VINCITRICI ALLE OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE

TRE STUDENTESSE DEL LICEO GALVANI – VINCITRICI ALLE OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE – RAPPRESENTANO IL LICEO GALVANI E TUTTA LA CITTÀ DI BOLOGNA NELLA FASE REGIONALE DELLA COMPETIZIONE

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, quest’anno gli studenti del liceo Galvani si sono potuti confrontare nuovamente in questa competizione di sapere scientifico incentrata sulle neuroscienze.

Nel ringraziare tutti gli studenti che hanno partecipato alla fase locale, la Scuola si congratula in particolar modo con le tre studentesse vincitrici che hanno rappresentato non solo il liceo Galvani, ma anche l’intera città di Bologna, essendo questo l’unico istituto della città ad aver aderito al concorso nella fase regionale della competizione.

MARIA GIULIA MARCOLIN

• classe 4O liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese

CARLOTTA TREVISAN

• classe 4P liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese

AGNESE BERGANTI

• classe 4H liceo scientifico

Un sentito ringraziamento va inoltre a tutti i docenti che hanno collaborato attivamente alla realizzazione e alla comunicazione del progetto, spronando in tal modo gli allievi alla partecipazione. Nella certezza che questi eventi possano far crescere sempre più l’attenzione e la motivazione verso le materie scientifiche e la ricerca, si dà appuntamento al prossimo anno.

Le tre studentesse prima di partecipare alla fase regionale presso l’Istituto di Fisiologia dell’ Università di Bologna.

Da sinistra: Mariagiulia Marcolin, Carlotta Trevisan, Agnese Berganti