LETTURA PUBBLICA DI “EDIPO RE”

ON LINE DALLA BIBLIOTECA GALVANI PASOLINI: LETTURA PUBBLICA DI “EDIPO RE”, DI SOFOCLE, CON GLI STUDENTI DEL LICEO E DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA [MARZO 2022]

25 marzo 2022 dalle ore 15:30 on line dalla biblioteca Galvani Pasolini Lettura pubblica di Edipo Re di Sofocle

Nel quadro del Festival Européen Latin Grec, promosso dall’Università di Lione in sinergia con l’Alma Mater Studiorum di Bologna ed altri atenei europei, venerdì 25 marzo dalle ore 15.30 verrà trasmessa on line, dalla biblioteca Galvani Pasolini, una lettura dal vivo di Edipo re, di Sofocle, eseguita da studenti universitari e da studenti del liceo Galvani e del liceo Minghetti.

I brani sofoclei selezionati sono stati tradotti da studenti dei due licei Classici bolognesi, ed ogni aspetto dell’evento, dalla regia all’ esecuzione e registrazione dei brani musicali che accompagnano la lettura, è stato curato da studenti dell’università di Bologna e dei licei Galvani e Minghetti.

Inserito nel progetto Patto di Bologna per la lettura, l’evento è patrocinato anche dal Comune di Bologna.

Il link per collegarsi alle ore 15.30 ed assistere alla performance è disponibile direttamente sulla locandina (cliccare su “Link all’evento”)