Università estere

L'ente UCAS gestisce formalmente le domande per tutte le università inglesi.
Fornisce informazioni sulle università di Oxford e Cambridge, che gestiscono le ammissioni in modo indipendente Changes to 2021 exams and assessments.pdf

University of Cambridge

University of Oxford

Un prototipo di Learning University in Francia – Per maggiori informazioni contattare la prof.ssa Michela Mengoli (michela.mengoli@galvaniedu.it)

• Per continuare gli studi in Francia  link
  • Orientamento in Francia – link
  • Requisiti di ammissione ed altre informazioni utili – link
  • Orientamento per gli allievi delle classi quinte – link
  • Open Day delle università francesi – link
  • Aiuti economici, borse di studio, alloggi – link
Per ulteriori informazioni sui percorsi di studi in Francia o per continuare gli studi ad indirizzo francese in Italia: download.pdf

Corsi di laurea Magistrale in Giurisprudenza Università degli Studi di Firenze – Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne

Corsi di laurea magistrale congiunta in Giurisprudenza italiana e francese e in Giurisprudenza italiana e tedesca, organizzati dalla Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze rispettivamente con l’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, e con l’Universität zu Köln.

I titolari di un diploma di Scuola secondaria superiore italiano, devono presentare la propria candidatura presso l’Università di Firenze.
Informazioni, compresi i bandi per l’ammissione ai due corsi di laurea, sono reperibili agli indirizzi:

Una presentazione del corso di laurea di laurea in Giurisprudenza italiana e tedesca da parte della Presidente: qui il link

Per informazionirelint@giurisprudenza.unifi.it

Informazioni generali per studiare in Germania  link
Corsi di studi universitari – link
DAAD – programma accademico di scambio con la Germania – link (responsabile Anna Nissen: anna.nissen@unibo.it)

Informazioni generali per studiare in Spagna  link
Informazioni pratiche e documentazione – link
  • Università di Madrid – link
  • Università di Valencia – link