Certificazioni Cambridge (PET, FCE, CAE, CPE)

WE PREPARE FOR CAMBDRIDGE

Referente esami Cambridge ESOL: prof.ssa Priscilla Rossi

Il liceo Galvani prepara i suoi studenti per sostenere gli esami a tutti i livelli di certificazioni Cambridge, dal livello B1 al livello C2, del Quadro Comune Europeo per la Conoscenza delle Lingue (Common European Framework of Reference for Languages – CEFR).

In particolare:

♦ LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE AD OPZIONE ITALO-INGLESE ♦

• Nel liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese gli esami per le certificazioni partono dalla fine del terzo anno (FCE), per proseguire alla fine del quarto anno (CAE) ed eventualmente anche alla fine del quinto anno (CPE).

♦ LICEO CLASSICO CON CERTIFICAZIONI IGCSE ♦

• Nel liceo classico con certificazioni IGCSE gli esami per le certificazioni partono dalla fine del primo liceo (FCE) e terminano a dicembre del terzo liceo (CAE).

CALENDARIO PER LA SESSIONE di novembre/dicembre 2022 – ESAMI CAMBRIDGE ESOL

Le iscrizioni alla sessione degli esami sono chiuse. La famiglia/lo studente riceverà comunicazione personalizzata via email, subito dopo la chiusura delle iscrizioni, per poter effettuare il pagamento.

Nota informativa – Esami sessione invernale 2022.pdf

*** Cosa sono le certificazioni Cambridge ESOL ***

Per chiarimenti o comunicazioni sulle certificazioni Cambridge, scrivere a: cambridge_esol@galvaniedu.it