Certificazioni Cambridge (PET, FCE, CAE, CPE)

 

Nuovo logo Cambridge 2

Referente esami Cambridge ESOL: prof.ssa Evangelina Landi

Il liceo Galvani prepara i suoi studenti per sostenere gli esami a tutti i livelli di certificazioni Cambridge, dal livello B1 al livello C2, del Quadro Comune Europeo per la Conoscenza delle Lingue (Common European Framework of Reference for Languages – CEFR).

In particolare: 

♦ LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE AD OPZIONE ITALO-INGLESE ♦

  • Nel liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese gli esami per le certificazioni partono dalla fine del terzo anno (FCE), per proseguire alla fine del quarto anno (CAE) ed eventualmente anche alla fine del quinto anno (CPE).

♦ LICEO CLASSICO CON CERTIFICAZIONI IGCSE ♦

  • Nel liceo classico con certificazioni IGCSE gli esami per le certificazioni partono dalla fine del primo liceo (FCE) e terminano a dicembre del terzo liceo (CAE).

♦ LICEO CLASSICO TRADIZIONALE E BIOMEDICO ♦

  • Nel liceo classico tradizionale e biomedico è possibile sostenere l'esame FCE indicativamente a partire dalla fine della primo anno di liceo. Nel secondo o terzo anno di liceo è possibile sostenere l'esame CAE.

Convocazione Cambridge exams gennaio
⇒Nuove date di scandenza per il pagamento degli esami FCE, CAE, CPE⇐
sessione giugno 2024

A causa di problemi tecnici, per i quali non è stato ancora possibile inviare la comunicazione tramite PagoPa, il termine per il pagamento degli esami di certificazione linguistica Cambridge FCE, CAE e CPE  della sessione di giugno 2024 è stato prorogato al 27 marzo 2024.

Per chiarimenti o comunicazioni sulle certificazioni Cambridge, scrivere a: cambridge_esol@galvaniedu.it

♦♦♦♦

*** Cosa sono le certificazioni Cambridge ESOL ***