Le scienze al liceo Galvani

 

All’interno del Liceo Galvani, l’insegnamento delle Scienze Naturali viene delineato in maniera consona ai differenti indirizzi di studio dell’istituto rispettando le Linee Guida ministeriali e dei programmi specifici per le diverse tipologie di corso.

Tenendo ben presenti le peculiarità caratterizzanti ciascun indirizzo, sono denominatore comune l’affrontare tematiche di Scienze della Terra, di Biologia e di Chimica oltre che di Astronomia anche se con scansione temporale, oraria e livello di approfondimento differenti.

E’ inoltre prevista, per tutti gli indirizzi, l’unione della didattica teorica in aula a una pratica laboratoriale all’interno dei laboratori presenti sia in sede centrale che in succursale o con progetti specifici in laboratori esterni.

Il dipartimento di Scienze del liceo Galvani organizza, di anno in anno, lezioni e seminari in collaborazione con le istituzioni del territorio locale e nazionale quali Università, CNR, Opificio Golinelli, per citare le collaborazioni più frequenti. Vengono affrontate tematiche di attualità che coinvolgono docenti e alunni della scuola con progetti consolidati per l’arricchimento dell’offerta formativa che vengono adottati dai differenti Consigli di Classe a seconda delle specificità degli stessi.

DOCENTI

– Francesca Blasi ⇒ classi: corso Q, 1P
– Valentina Cesari ⇒ classi: 1HI, 2H, 4HI classico e scientifico, 5H, 4I, 5I
– Noemi Coppolino ⇒ classi :classico nuovo ordinamento 1D, 5D, 1E, 3E, 5E,
– Lisa Cordisco  ⇒ classi: corso N, 3P, 4FI
– Giovanni Guarguaglini ⇒ classi: corso M, 2O, 3O
– Laura Poletti, classi ⇒ 1F, 2F, 3F, 5F, 4O, 5O
– Mario Rando, classi ⇒2E nuovo ordinamento , 4GT, 5GT linguistico, 3HI, 4HI, 5Hl linguistico, 3I, 4I, 5I linguistico,  4T, 5T linguistico
– Diana Scagliarini ⇒ classi: classico medico biologico 1E, 2E, 4E, 5E
– Andrea Velli ⇒ classi: corso L, 4P, 5P
– Maria Rita Vitulli ⇒ classi: 1G, 2G, 2I, 3HI Scientifico, 4GT scientifico, 5GT scientifico
– Domenico Zizzi ⇒ classi: 2A, 3A, 3B, 4D, 5D medico biologico, 1D medico biologico
– Eleonora Zampiga ⇒ 4A, 4B, 1O, 5A, 5B,  1A, 1B, 2B