7 febbraio 2023: riparte il laboratorio di scrittura creativa organizzato in collaborazione con la biblioteca Galvani Pasolini

Sta per ripartire Biblioscrittura, il laboratorio di scrittura creativa organizzato in collaborazione con la biblioteca Galvani Pasolini del liceo Galvani.
Quest’anno le attività saranno articolate in un unico modulo di otto incontri. Filo comune saranno i cinque sensi e la loro esplorazione attraverso la scrittura, a partire da stimoli sensoriali, letterari e artistici di vario tipo. I partecipanti avranno modo di cimentarsi in esercizi volti ad incoraggiare le capacità espressive e a mettere in parola la propria esperienza vissuta.
Si alterneranno momenti di scrittura, anche collettiva, ad altri di confronto e ascolto reciproco.
Il laboratorio, coordinato dal prof. Agostino Arciuolo e dalla prof.ssa Benedetta Nanni, si svolgerà in presenza, presso la biblioteca Galvani Pasolini, all’ultimo piano dell’ala R. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti del liceo ,anche a chi ha già frequentato il laboratorio negli anni scorsi.
Gli incontri avranno inizio il giorno martedì 7 febbraio 2023 e si terranno con cadenza settimanale ogni martedì pomeriggio dalle ore 14:45 alle ore 16:45, fino al termine: martedì 28 marzo. Allo scopo di creare un clima laboratoriale e il più possibile collaborativo, si lavorerà in un gruppo di 15 studenti al massimo, per cui l’invito, se si è interessati, è a iscriversi quanto prima.
Per farlo basta compilare il modulo: qui il link.
Sulla pagina della biblioteca scolastica, per avere un’idea del lavoro svolto in passato, sono raccolti alcuni dei testi più rappresentativi dei laboratori tenuti negli ultimi due anni (qui il link).