Orientamento in uscita

Referente: prof.ssa Lisa Cordisco
Riferimenti per l’orientamento in uscita distinti per classi

♣ Gli eventi di orientamento al Liceo Galvani ♣

– Lunedì 25 gennaio 2021 ore 15:00: corsi di Laurea in Biotecnologie e corso di Laurea Internazionale in Genomics .

Prof. Giovanni Perini , coordinatore del corso di laurea in Biotecnologie
Prof. Alberto Danielli , docente nei corsi di LT e LM in Biotecnologie
Moderano l’incontro le professoresse Francesca Blasi e Lisa Cordisco.

SITI per l’orientamento verso l’università e TEST di ingresso  (da consultare  regolarmente)
⇒ Orientamento nelle UNIVERSITÀ ITALIANE
Orientamento nelle UNIVERSITÀ ESTERE

→ NEWSLETTER ←

prossima prova di ammissione: test dal 18 al 22 febbraio 2021
approfondimenti
prossime iniziative

• Per il prossimo anno accademico 2021-2022 l’Università di Bologna attiva 12 nuovi Corsi di Studio:
    – 5 Corsi di Laurea triennale
    – 7 Corsi di Laurea magistrale
    Per maggiori informazioni cliccare qui
  • Università Bocconi: i primi workshop online di orientamento (Ideas e Numbers) si possono trovare alla seguente pagina con i programmi e i form di iscrizione.- VIDEO: I corsi e le aree disciplinari– VIDEO: Open day Bocconi– VIDEO: Entrare in Bocconi– VIDEO: Economia aziendale e management
  • Giornate di Vita Universitaria Università Roma Tre:  link per prendere visione del calendario delle Giornate (GVU) 2021 e delle modalità di prenotazione .
    Per partecipare è necessario prenotarsi registrandosi al sito. Per eventuali chiarimenti: orientamento@uniroma3.it
  • Open day Polimoda: venerdì 22 Gennaio 2021 – ore 15:00 piattaforma Zoom.
    Possibilità di interagire con i docenti responsabili dei corsi ed approfondire la propria area di interesse (Fashion Design o Fashion Business), le opportunità Polimoda, di studio e di carriera professionale. A tutti gli studenti sarà inviato certificato di partecipazione, valido per crediti P.C.T.O.
  • Progetto Staffetta dedicato dal Campus di Rimini agli studenti delle Scuole Superiori. Chimica, fotografia, turismo, genetica, logica, estetica, marketing, migrazioni e cambiamenti climatici, ampio programma di lezioni, alcune anche in lingua inglese.
    Dal 14 al 21 gennaio 2021 sarà possibile seguire una o più lezioni sulla piattaforma Teams.
    sul  sito
    Per partecipare è necessaria la registrazione, che è possibile fare direttamente sul sito, o​, ​in caso di gruppi classe, contattando il Servizio orientamento campusrimini.orientamento@unibo.it e segnalando il numero totale dei partecipanti.
  • Orientamento in FISICA : informazioni dettagliate sui contenuti, lo svolgimento del corso, apertura/termine iscrizioni
    Corso di eccellenza 2021 – Orientamento corso di studi in fisica – Università di Ferrara
    sono aperte le iscrizioni – per le classi IV e V – in modalità online.
    La partecipazione al corso è gratuita e le iscrizioni rimarranno aperte fino all’11 gennaio 2021
  • UniBointernational: dal 1 al 5 di febbraio 2021 presentazione dei Corsi di Studio Internazionali (Corsi di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale)  al “Virtual Open Days # unibointernational”  Informazioni e registrazione.
  • UniBo –  offerta formativa relativa ai Corsi di Laurea e ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico: 2 e 3 marzo 2021 (giornate di orientamento Alma Orienta 2021) Informazioni e registrazione.