Una studentessa del liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese si classifica tra i finalisti del concorso "Opera Prima"

Opera prima

Arianna Serboli, studentessa della classe 2Q del liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese, si è classificata tra i finalisti del concorso di scrittura organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: Opera Prima. Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie. L'evento offre delle videolezioni a cui partecipare per approfondire i metodi di realizzazione di diversi tipi di scritti: da un semplice testo a un soggetto per serie TV o un podcast. Al termine delle varie lezioni gli studenti possono inviare il loro elaborato sul tema dell'anno (che in questa edizione era "Punti di (S)Vista"), e successivamente questo viene valutato da una giuria scelta di professionisti. Nella metà del mese di maggio è organizzato l'evento di premiazione dei migliori elaborati, che ricevono un premio in base alla categoria scelta.

Per maggiori informazioni sul concorso: qui il link