Scambio con lo Strathmore College di Melbourne, AUSTRALIA (settembre 2025): le foto
Scambio con lo Strathmore College di Melbourne (AUSTRALIA):
settembre 2025
Nello stage sono stati coinvolti gli alunni delle classi terze e quarte del liceo scientifico internazionale italo-inglese, accompagnati dalla professoressa Annamaria Marconi e dal professor Paolo Marsili. Durante lo scambio gli studenti, ospitati in famiglia, hanno avuto occasione di visitare la città di Melbourne, di visitare l'Healesville Sanctuary zoo e la Great Ocean Road, escursioni che hanno riscosso grande successo soprattutto nella parte relativa all'avvistamento e al contatto ravvicinato con animali tipici dell'Australia.
Le attività al VSSEC (il Victorian Space Science Education Centre è specializzato nelle attività di apprendimento STEM) hanno interessato e coinvolto gli alunni appieno. Nella prima settimana due giorni sono stati dedicati alle attività di laboratorio di chimica e biologia e sono stati preparatori per l’attività finale. La terza giornata, svoltasi durante la seconda settimana, è stata l’esperienza più attesa, denominata: “Mission to Mars”.
La permanenza presso le famiglie ha permesso ai ragazzi di conoscere le usanze locali, creando con i coetanei un legame che si consolida ancor di più quando gli studenti australiani vengono a Bologna.
L'esperienza dello scambio con lo Strathmore College si ripeterà tra due anni, con le classi terze e quarte del liceo scientifico italo-inglese, alternando i viaggi del gruppo italiano in Australia con l'arrivo degli studenti australiani a Bologna.
*********
Notizie Tag pagina: Strathmore