“Roseparole”: divagazioni letterarie alla Biblioteca delle Donne

Tanto Galvani ci sarà alla presentazione del libro “Roseparole: divagazioni letterarie“, venerdì 12 novembre alle 18 presso la Biblioteca delle Donne.

L’autrice Angela Villani, docente di Italiano e Latino a Vimercate, si è diplomata al Galvani e col nostro Liceo mantiene una relazione di affetto. Questo suo ultimo libro, dei molti scritti, tende un filo tra il ricordo delle persone care e le pagine della letteratura classica lette e amate a scuola. Le parole antiche fanno emergere, quasi fiorire, una consapevolezza nuova che passa attraverso le proprie esperienze.

Leggeranno brani scelti alcune studentesse e l’educatrice del Liceo. A dialogare con l’autrice Magda Indiveri, ex professoressa e colonna portante del Galvani.

Apri la locandina per tutte le informazioni.