PER IL CENTENARIO PASOLINIANO: LE INIZIATIVE DELLA SCUOLA E DELLA NOSTRA BIBLIOTECA

Pasolini 1964. Oltre Matera e il Mediterraneo

Nell’ambito delle iniziative promosse dal liceo Galvani per il centenario pasoliniano, dal 17 settembre al 1° ottobre 2022, la biblioteca dell’istituto ospiterà la mostra Pasolini 1964. Oltre Matera e il Mediterraneo, dedicata alle tavole originali dell’omonimo saggio grafico di Maurizio Camerini, Alessandro Manna e Giuseppe Palumbo.
I gruppi classe ed i docenti potranno visitare la mostra in orario scolastico.
Esclusivamente per gli studenti del liceo Galvani, il 22 settembre 2022, presso la biblioteca Galvani Pasolini, dalle ore 9:00 alle ore 10:00, il professor Marco Antonio Bazzocchi, docente di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università di Bologna, terrà una lezione dedicata alla poesia pasoliniana, Profezia-Alì dagli occhi azzurri

Sono inoltre previste 3 aperture pomeridiane per il pubblico esterno (17, 23 e 30 settembre 2022) ed eventi speciali di approfondimento delle tematiche del graphic novel, per i quali si rimanda nel dettaglio alla locandina della mostra.
Per partecipare all’inaugurazione e agli eventi speciali pomeridiani è richiesta la compilazione dell’apposito modulo di registrazione.

Locadina della mostra.pdf

Istruzioni per la compilazione del modulo di registrazione.pdf