Cosa abbiamo in città

Parte il progetto multisettoriale Cosa abbiamo in città, promosso dal Comune di Bologna, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, nell’ambito delle Settimane pedagogiche 2023.
L’obiettivo è quello di
presentare a minori e famiglie il ricco ventaglio di opportunità che le realtà del territorio offrono, di tipo sociale, culturale, artistico, scientifico, ambientale, sportivo , attraverso alcuni momenti di visibilità.

Nella consapevolezza che i processi educativi e formativi non possono essere confinati nell’ambito scolastico, ma devono coinvolgere la città nella sua complessità di contesti intesi come ambienti educativi diffusi, attraverso questa opportunità si vuole rispondere all’idea di una città sempre più educante, che si fa carico, accanto alla scuola, dei processi formativi dei suoi futuri cittadini e che propone una cittadinanza creativa e partecipe, perseguendo l’obiettivo di un’educazione attiva.
Questa opportunità affianca l’open day di presentazione dell’offerta educativa alle scuole “Cosa abbiamo in comune”, rivolto ad insegnanti ed educatori dei servizi, che si terrà il 22 settembre 2023.

Per tutti i dettagli: qui il link