Nuova edizione di "Ragazze digitali ER": 18 summer camp in tutta la regione Emilia-Romagna

RAgazze digitali

Nuova edizione di Ragazze digitali ER
18 summer camp
da giugno a settembre  2023

Su tutto il territorio regionale: potranno partecipare le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna che abbiano frequentato il terzo o quarto anno.
→Obiettivo dei camp: avvicinare le ragazze all’universo della tecnologia e del digitale, alle molteplici applicazioni nel mondo della formazione, del lavoro e della vita quotidiana, il tutto in un ambiente divertente e creativo.
→Diversi i temi trattati, tra cui ingegneria informaticascienze biomedicheanalisi degli impatti climaticibioingegneriavideogiochiintelligenza artificiale. Le ragazze potranno partecipare ai laboratori formativi e orientativi e arricchire tale esperienza attraverso visite guidate nei luoghi dell’innovazione tecnologica dell’Emilia-Romagna
Il progetto è realizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Art-ER e finanziato grazie al Fondo sociale europeo Plus.

Sito Ragazze digitali ER: qui il link