Martedì 14 febbraio 2023 alcuni studenti del liceo Galvani saranno ospiti (a Ravenna) del regista e drammaturgo Marco Martinelli

Martedì 14 febbraio 2023
a Ravenna

Le studentesse e gli studenti della classe 5A IGCSE saranno ospiti del pluripremiato drammaturgo e regista Marco Martinelli, fondatore della storica compagnia del Teatro delle Albe.
Marco Martinelli da anni è anche animatore dei laboratori della non-scuola di teatro, che ha realizzato nelle scuole di molte città italiane (Ravenna, Milano, Napoli-Scampia, Palermo, Mazara del Vallo) e all’estero (Francia, Belgio, Senegal, Brasile, USA), coinvolgendo centinaia di adolescenti. Di questa contagiosa esperienza ha raccontato nel libro Aristofane a Scampia. Come far amare i classici agli adolescenti con la non-scuola.
Sarà l’occasione per parlare di teatro nella scuola e di scuola che va a teatro, di testi scritti d’autore, improvvisazione e riscrittura, di tradizione e di ricerca, di classici che non invecchiano mai e di adolescenti che hanno tante cose da dire.

Per visitare il sito del Teatro delle albe: qui il link
Curriculum: qui il link