#ioleggoperché 2020, ecco i libri donati alla nostra biblioteca!

Nonostante le limitazioni negli spostamenti, i divieti di assembramento, la didattica a distanza che ha svuotato le scuole proprio nei giorni della quinta campagna nazionale #ioleggoperché 2020, c’è stato chi non si è lasciato scoraggiare e ha generosamente contribuito, anche in un anno difficile come quello appena trascorso, ad arricchire la Biblioteca “Galvani Pasolini”, consentendo ai ragazzi della nostra scuola di leggere i libri da loro stessi richiesti o segnalati come imperdibili. Ciò è segno che l’atto di donare un libro a una scuola è ormai sentito come un dovere civico da parte di tanti cittadini che vedono nella lettura un diritto irrinunciabile per bambini e ragazzi. Il Liceo Galvani ringrazia perciò Agostino Arciuolo, Patrizia Aricò, Elena Capuzzimati, Caterina Degani, Paola Frascari, Elena Gennasi, Giulia e Riccardo Guidotti, Gessica Linea, Marta Ranieri, Barbara Temperini, Filippo Trenti.

Ora #ioleggoperché 2020, pur con alcune limitazioni dovute alla situazione sanitaria, entra nel vivo della fase di istituto, mediante la lettura e la promozione dei nuovi libri arrivati a cura delle sette classi coinvolte nel progetto, i cui elaborati saranno resi pubblici e condivisi, al termine dell’anno scolastico, sulla pagina della biblioteca.

Ecco di seguito l’elenco dei libri donati e acquistati dalla scuola sulla base dei desiderata:

Titoli acquistati e donati alla Biblioteca