Nell'ambito del progetto Fast Fashion alcuni studenti del liceo Galvani si cimentano nel campo della moda "sostenibile"

Qui il link al video di presentazione
(il video è pubblicato nella sezione Canale video del liceo Galvani)

Gli studenti delle classi 2Q e 2P del liceo internazionale ad opzione italo-inglese hanno realizzato prodotti nell'ambito del progetto "Fast fashion".
Il progetto si è svolto martedì 31 gennaio 2023 ed ha visto la partecipazione di Giorgia De Giacomi (consigliere comunale ed ex studentessa del liceo Galvani), Alessandra Bonoli (professoressa ordinaria di ingegneria delle materie prime), Francesca Boni (fondatrice del portale "Il vestito verde" ed ex studentessa del liceo Galvani).
Il progetto è stato preceduto dalla lezione "Divento sostenibile" di Eleonora Polo, ricercatrice del CNR e divulgatrice scientifica (Linguaggio della Ricerca CNR).

Oltre alla lezione teorica (durata un'ora), le studentesse e gli studenti hanno potuto abbozzare i loro progetti, quindi presentare l'idea al resto delle classi e creare un mercatino di scambio abiti.

Ogni abito è stato accompagnato da un'etichetta che ne raccontava storia e "sogni" per il futuro: tutti gli abiti sono stati scambiati.