Einaudi Ragazzi: un'occasione per gli studenti del liceo Galvani di pubblicare una storia in un'antologia di 50 racconti

Einaudi storie

Einaudi Ragazzi sta preparando una antologia di 50 racconti inediti per la fascia 12+, scritti da giovani scrittori in erba.
Nella convinzione che le scuole siano un vivaio di talenti, la casa editrice rivolge agli studenti e alle studentesse del liceo Galvani che vogliano pubblicare un breve racconto l’invito a partecipare all’iniziativa.
I racconti devono essere di 2000/2500 battute (una cartella), in formato Word, font Times New Roman, carattere 12. Il tema è libero, il taglio deve essere umoristico. In calce va riportato il nome e cognome dell’autore/autrice del racconto.

I racconti saranno selezionati dalla curatrice Lara Pollero insieme a Pierdomenico Baccalario, noto scrittore per ragazzi
Come riconoscimento per ogni racconto pubblicato, oltre al nome e alla firma sulla
pubblicazione, la casa editrice invierà un libro a scelta tra i titoli di Book on a tree - qui il link.

I racconti devono essere inviati entro il 20 ottobre p.v. alla prof.ssa Gessica Linea (gessica.linea@galvaniedu.it), che provvederà a inoltrare tutti insieme gli elaborati. Si raccomanda di revisionare con cura il proprio racconto prima di inviarlo.