Anche quest’anno la Cineteca di Bologna, partecipa al Premio David Giovani organizzato da Agiscuola, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che compiranno 18 anni entro agosto 2023 (scade il 20 ottobre)

Anche quest’anno la Cineteca di Bologna, partecipa al Premio David Giovani organizzato da Agiscuola.
Si tratta di un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che compiranno 18 anni entro agosto 2023.
L’adesione è su base volontaria, individuale, ma viene richiesto ai professori interessati di raccogliere le adesioni presso il proprio istituto. Una volta inviati i nominativi, Agiscuola fornirà le credenziali per l’accesso a una piattaforma sulla quale si potranno visionare circa 20 film selezionati.
Gli studenti dovranno visionare i film entro febbraio 2023, dovranno esprimere una votazione su ognuno e scrivere un elaborato su uno dei film/tematiche emerse dalle opere in concorso.
Tra tutti gli elaborati pervenuti ad Agiscuola verranno identificati i vincitori che potranno partecipare al Festival di Venezia ad agosto/settembre 2023 e far parte della giuria che assegnerà il Leoncino d’Oro.
Ulteriori dettagli saranno pubblicati sul sito di Agiscuola/comunicati tramite email una volta che Agiscuola li farà pervenire.
La lista degli studenti  che intendono partecipare al David Giovani deve essere inviata entro il 20 ottobre 2022.

Per la scheda di partecipazione qui il link: Essa andrà compilata ed inviata all’ email schermielavagne@cineteca.bologna.it