11 maggio 2023: il musicista Paolo Fresu incontra alcuni studenti del liceo Galvani e tiene una lezione didattico-musicale presso la biblioteca Zambeccari

Alcuni studenti del liceo Galvani partecipano all'incontro, che si terrà l'11 maggio 2023 in biblioteca Zambeccari dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e che è stato organizzato dal musicista Paolo Fresu. L'idea, che in passato è stata già realizzata presso il liceo Galvani dallo stesso artista, consiste in un evento didattico-musicale che connette la sua musica e la scuola.

Paolo Fresu è un trombettista, compositore, flicornista e scrittore italiano. Intraprende lo studio musicale all'età di undici anni, frequentando poi il conservatorio per scoprire quella che diverrà la sua principale passione: il jazz.

Nel 2003 riceve la Laurea Honoris Causa dell’Università la Bicocca di Milano in , nel 2015 quella della Berklee School di Boston e nel 2017 il “Nettuno d’oro” a Bologna. Nel 2016 e 2017 è stato ambasciatore dell’Unesco Giovani per l’Italia e dal 2017 è Commendatore della Repubblica Italiana.
La sua attività discografica vanta oltre 450 dischi (oltre 90 a suo nome e come co-leader) e quella concertistica oltre 3500 concerti in tutti i cinque continenti. Vive tra Bologna, Parigi e la Sardegna.