Il Galvani partecipa al nuovo torneo letterario di Robinson: i nomi dei partecipanti

14 studenti di tre diverse classi del nostro Liceo partecipano come giurati al nuovo torneo letterario indetto dal settimanale culturale Robinson. Sono 128 i titoli in gara, tra i romanzi più significativi degli ultimi due secoli di letteratura americana, i quali si sfideranno in un tabellone a eliminazione diretta sulla base del giudizio e delle recensioni di circoli di lettori e studenti. I nostri sono chiamati a esprimersi su due classici come “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne e “Il richiamo della foresta” di Jack London.

Ecco i loro nomi: Matteo Ceraolo, Cecilia Fuda, Chiara Gallo, Vittorio Sprovieri e Iris Zuccheri di 1^A; Annapaola Di Brindisi, Chiara Faccioli, Sofia Elena Faieta, Pietro Felcaro, Victoria Giannini di 2^A; Ginevra Capobianco, Viola Fabbricatore, Emily Middelhoff e Marta Salvioni di 3^G.

Seguiremo le fasi del torneo già a partire dal prossimo numero del settimanale. Che vinca… il più bello!

Clicca qui per leggere l’articolo su Robinson