We prepare for Cambdridge

Referente esami Cambridge ESOL: prof.ssa Priscilla Rossi

Il liceo Galvani prepara i suoi studenti per sostenere gli esami a tutti i livelli di certificazioni Cambridge, dal livello B1 al livello C2, del Quadro Comune Europeo per la Conoscenza delle Lingue (Common European Framework of Reference for Languages – CEFR).
In particolare:

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE AD OPZIONE ITALO-INGLESE ♦
Nel liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese gli esami per le certificazioni partono dalla fine del terzo anno (FCE), per proseguire alla fine del quarto anno (CAE) ed eventualmente anche alla fine del quinto anno (CPE).

LICEO CLASSICO CON CERTIFICAZIONI IGCSE ♦
Nel liceo classico con certificazioni IGCSE gli esami per le certificazioni partono dalla fine del primo liceo (FCE) e terminano a dicembre del terzo liceo (CAE).

⇒ CALENDARIO PER LA SESSIONE di maggio/giugno 2022 – ESAMI CAMBRIDGE ESOL ⇐

► Per gli esami FCE e CAE, qualora fossero ancora in vigore misure a tutela della salute pubblica che impediscano di raggruppare in un’unica sessione gruppi numerosi, saranno proposte date successive presso la sede della British School.

► La parte orale, se non il giorno stesso, si terrà presumibilmente in una giornata della stessa settimana. La convocazione verrà inviata tramite mail direttamente dal centro di certificazione.

► Le iscrizioni sono chiuse. Per il pagamento arriverà l’avviso direttamente dal portale PAGO IN RETE, dopo la chiusura delle iscrizioni sulla casella di posta elettronica fornita.

***Cosa sono le certificazioni Cambridge ESOL***

Per chiarimenti o comunicazioni sulle certificazioni Cambridge, scrivere a:
cambridge_esol@galvaniedu.it