We prepare for Cambdridge

Referente esami Cambridge ESOL: prof.ssa Priscilla Rossi

Il liceo Galvani prepara i suoi studenti per sostenere gli esami a tutti i livelli di certificazioni Cambridge, dal livello B1 al livello C2, del Quadro Comune Europeo per la Conoscenza delle Lingue (Common European Framework of Reference for Languages – CEFR).
In particolare:

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE AD OPZIONE ITALO-INGLESE ♦
Nel liceo scientifico internazionale ad opzione italo-inglese gli esami per le certificazioni partono dalla fine del terzo anno (FCE), per proseguire alla fine del quarto anno (CAE) ed eventualmente anche alla fine del quinto anno (CPE).

LICEO CLASSICO CON CERTIFICAZIONI IGCSE ♦
Nel liceo classico con certificazioni IGCSE gli esami per le certificazioni partono dalla fine del primo liceo (FCE) e terminano a dicembre del terzo liceo (CAE).

⇒ CALENDARIO PER LA SESSIONE di settembre/ottobre 2022 – ESAMI CAMBRIDGE ESOL ⇐

► La parte orale (FCE SPEAKING), se non il giorno stesso, si terrà presumibilmente in una giornata della stessa settimana. La convocazione sarà inviata tramite email direttamente dal centro di certificazione.

► Per procedere all’iscrizione, seguire le istruzioni della circolare 275 (pubblicata di seguito). La famiglia/lo studente riceverà comunicazione personalizzata via email, subito dopo la chiusura delle iscrizioni, per poter effettuare il pagamento.

***Cosa sono le certificazioni Cambridge ESOL***

Per chiarimenti o comunicazioni sulle certificazioni Cambridge, scrivere a:
cambridge_esol@galvaniedu.it