Venerdì 25 novembre 2022, presso l’aula Zangrandi alcuni studenti del liceo Galvani incontrano la scrittrice Eleonora Mazzoni

Venerdì 25 novembre 2022
presso l’Aula Zangrandi
 dalle ore 12:00 alle ore 14:00
incontro con la scrittrice Eleonora Mazzoni

Nell’ambito del progetto della biblioteca Galvani Pasolini, Incontro con l’autore, le studentesse e gli studenti delle classi 5A, 2GT, 2O, 4F, 5P incontreranno la scrittrice Eleonora Mazzoni, che presenterà il suo ultimo lavoro, la biografia Il cuore è un guazzabuglio: la vita e il capolavoro del rivoluzionario Manzoni, ed. Einaudi 2022.

Eleonora Mazzoni è attrice di teatro, cinema e TV, autrice di testi teatrali e sceneggiature. Nel 2013 ha esordito nella narrativa con il romanzo Le difettose, pubblicato da Einaudi, seguito da Racconti di Natale (Graphe.it 2013), Gli ipocriti (Chiarelettere 2105) La vita sul tuo petto. Sulle tracce di San Giovanni (San Paolo Edizioni 2016), fino alla recente biografia dedicata ad Alessandro Manzoni.