Seminario sulle materie prime strategiche tenuto dalla dott.ssa Eleonora Polo, ricercatrice presso il CNR di Bologna [novembre 2020]

Seminario sulle materie prime strategiche, tenuto da Eleonora Polo, ricercatrice presso il CNR di Bologna e docente presso UniFe

Il giorno 30 novembre, all’interno delle iniziative de ‘La notte europea dei ricercatori’, si terrà un seminario volto a sensibilizzare gli studenti delle classi 2Fi, 2N, 2O e 3N verso tematiche delle materie prime strategiche, dal titolo ‘Chi sta sparecchiando la Tavola Periodica?’ che si inserisce nell’ambito programmato per la disciplina di Educazione Civica per le classi.
Gli studenti assisteranno a distanza, assieme alle loro insegnanti di scienze, Laura Poletti e Lisa Cordisco, all’intervento della ricercatrice del CNR di Bologna e docente presso l’Università degli studi di Ferrara, Eleonora Polo.
Il registrato sarà patrimonio dell’intero Dipartimento di Scienze Naturali e degli studenti tutti del liceo Galvani.