Presso la biblioteca Galvani Pasolini: Giornata di studi “I ragazzi del ’22” – dedicata agli scrittori Beppe Fenoglio, Luigi Meneghello e Pier Paolo Pasolini [novembre 2022]

Sabato 5 novembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
presso la biblioteca Galvani Pasolini

Giornata di studi I ragazzi del ’22
dedicata agli scrittori Beppe Fenoglio, Luigi Meneghello e Pier Paolo Pasolini

Interverranno: Nunzia Palmieri,  professore associato di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Bergamo (che relazionerà su Beppe Fenoglio), Guido Armellini, docente di italiano e storia nelle scuole secondarie di secondo grado (che relazionerà su Luigi Meneghello), Giulio Iacoli, professore associato di Critica letteraria e letterature comparate all’Università di Parma, (che relazionerà su Pier Paolo Pasolini). Al termine, seguirà l’intervento di Maurizio Avanzolini,  bibliotecario presso la biblioteca comunale dell’Archiginnasio, curatore del progetto e della mostra Pasolini ’42. La formazione bolognese di un giovane intellettuale.

La Giornata di studi è rivolta alle studentesse e agli studenti del quarto e quinto anno.

Locandina informativa: qui il link