Premio letterario ADEI-WIZO Adelina Della Pergola 2020

Comunicato Stampa XX edizione
Premio letterario ADEI-WIZO Adelina Della Pergola 2020

Il giorno 29 Ottobre 2020 si è riunita la Commissione scrutinatrice per certificare l’esito delle votazioni e dichiarare le opere vincitrici della XX edizione del Premio letterario ADEI-WIZO Adelina Della Pergola sia della sezione Adulti che della sezione Ragazzi.

Per la sezione Premio Ragazzi la Giuria degli studenti ha scelto come vincitore il libro:
1° CLASSIFICATO E VINCITORE
L’INTERPRETE, Annette Hess, Neri Pozza Editore
CON 749 VOTI PREFERENZIALI

Alcuni studenti del Galvani erano in giuria.

Cliccando sulla copertina si può leggere la recensione scritta da una delle studentesse giurate.

Lunedì 30 Novembre, a partire dalle ore 10:30, alcuni nostri studenti e quelli di altre scuole saranno in videocollegamento con la vincitrice del premio, la scrittrice tedesca Annette Hess. A introdurre l’incontro, i saluti della Presidente Nazionale del Premio Susanna Sciaky. A condurlo, il giornalista e scrittore Alain Elkann. I ragazzi avranno infine la possibilità di interagire con l’ospite.