Le classi 1O, 2N e 3P incontrano Mario Tozzi online [marzo 2021]

Martedì 30 marzo dalle 10:00 alle 11:30

Le classi 1O, 2N e 3P dialogheranno da remoto, con il geologo, divulgatore scientifico, saggista, autore e conduttore televisivo Mario Tozzi sui temi del suo ultimo libro “Un’ora e mezzo per salvare il mondo” – dal cambiamento climatico globale alla radice ambientale della stessa pandemia che ha stravolto le nostre vite nell’ultimo anno.
L’incontro, introdotto dal giornalista di Radio Bruno, Pierluigi Senatore,  proseguirà con le domande degli studenti delle tre scuole partner del Polo Regionale delle Biblioteche scolastiche “Leggere per vivere”: liceo Galvani, IIS Belluzzi-Fioravanti di Bologna, IIS Corni di Modena.