Gli studenti di 2H EsaBac incontrano Gian Luca Galletti, già ministro dell’ambiente [febbraio 2021]

Martedì 16 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:00, le studentesse e gli studenti della classe 2H EsaBac incontreranno online Gian Luca Galletti, ministro (dal 2014 al 2018) dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Nel momento storico in cui Joe Biden ha espresso la volontà degli Stati Uniti di rientrare nell’accordo di Parigi  sul clima , si presenta l’occasione unica per gli studenti di dialogare con uno dei suoi firmatari. Oltre a quelle riguardanti la COP 21, altre domande verranno poste all’illustre ospite su tematiche del passato e del futuro, come l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, l’Expo di Milano, il Centro meteo europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine e le sfide ambientali che dovrà affrontare il futuro sindaco di Bologna.