Il Galvani partecipa al nuovo torneo letterario di Robinson

14 studenti di tre diverse classi del nostro Liceo partecipano come giurati al nuovo torneo letterario indetto dal settimanale culturale Robinson. Sono 128 i titoli in gara, tra i romanzi più significativi degli ultimi due secoli di letteratura americana, i quali si sfideranno in un tabellone a eliminazione diretta sulla base del giudizio e delle recensioni di circoli di lettori e studenti. I nostri sono chiamati a esprimersi su due classici come “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne e “Il richiamo della foresta” di Jack London.

Ecco i loro nomi: Matteo Ceraolo, Cecilia Fuda, Chiara Gallo, Vittorio Sprovieri e Iris Zuccheri di 1^A; Annapaola Di Brindisi, Chiara Faccioli, Sofia Elena Faieta, Pietro Felcaro, Victoria Giannini di 2^A; Ginevra Capobianco, Viola Fabbricatore, Emily Middelhoff e Marta Salvioni di 3^G.

Seguiremo le fasi del torneo già a partire dal prossimo numero del settimanale. Che vinca… il più bello!

Clicca qui per leggere l’articolo su Robinson