Gli studenti del liceo Galvani sono i giurati nel torneo letterario “Robinson”

14 studenti di tre diverse classi del liceo Galvani partecipano come giurati al nuovo torneo letterario indetto dal settimanale culturale Robinson. Sono 128 i titoli in gara, tra i romanzi più significativi degli ultimi due secoli di letteratura americana, in sfida in un tabellone ad eliminazione diretta sulla base del giudizio e delle recensioni di circoli di lettori e studenti. Gli studenti sono chiamati a esprimersi su due classici: “La lettera scarlatta” di Nathaniel Hawthorne e “Il richiamo della foresta” di Jack London.

Seguono i nomi: Matteo Ceraolo, Cecilia Fuda, Chiara Gallo, Vittorio Sprovieri e Iris Zuccheri di 1A; Annapaola Di Brindisi, Chiara Faccioli, Sofia Elena Faieta, Pietro Felcaro, Victoria Giannini di 2A; Ginevra Capobianco, Viola Fabbricatore, Emily Middelhoff e Marta Salvioni di 3G.

Qui il link per leggere l’articolo su Robinson