Scambio virtuale tra la première LVC del liceo David d’Angers e la 3H del liceo Galvani – secondo incontro [aprile 2021]

Giovedì 29 aprile 2021:
Scambio virtuale tra il liceo David d’Angers ed il liceo Galvani –
secondo incontro sul film Camille di Boris Lojkine

Dopo il primo incontro online il 16 febbraio 2021, la 3H Esabac del liceo Galvani e la première LVC del liceo David d’Angers dialogheranno di nuovo giovedì 29 aprile. Il tema dell’incontro sarà il film Camille di Boris Lojkine uscito nel 2019 e presente nella programmazione di quest’anno  MyfrenchFilmFestival. A partire dalla mostra organizzata dal Liceo David d’Angers, gli studenti francesi presenteranno Camille Lepage e alcune foto della giovane e appassionata fotoreporter morta nella  Repubblica Centrafricana nel 2014 a soli 26 anni. Successivamente la madre di Camille, Maryvonne Lepage, si collegherà con gli alunni per presentare l’associazione “Camille Lepage – On est ensemble”, creata in memoria di sua figlia, e per rispondere alle eventuali domande.

Il film è accessibile sulla piattaforma Rendez-vous Play dell’Institut français.