Presso la biblioteca Galvani Pasolini – “Dante alla prova della voce” [novembre 2021]

Nell’ambito della campagna nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” (15-20 novembre 2021), promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, il liceo Galvani insieme all’Associazione degli Italianisti organizza l’evento:

“Dante alla prova della voce”

Il professor Giuseppe Ledda, docente di Letteratura e critica dantesca presso l’Università di Bologna, e il regista teatrale Paolo Billi ragioneranno su alcuni canti dell’Inferno e proporranno un laboratorio di lettura ad alta voce agli studenti delle classi 1A, 3O, 3P, 3Q, 3T, 2A.

L’iniziativa avrà luogo martedì 23 novembre 2021 dalle ore 10:00 presso la biblioteca Galvani Pasolini.