11 dicembre 2021, ore 10:00 workshop con gli studenti del liceo Galvani tenuto da Salvo Lombardo e Viviana Gravano

Sabato 11 dicembre h. 10:00-12:00 – Liceo Ginnasio Luigi Galvani
Evento riservato alla scuola.

Il workshop con gli studenti e le studentesse del liceo ginnasio Luigi Galvani di Bologna, partirà dalla mostra Wasn’t built in a day di Salvo Lombardo e Daniele Spanò nell’ambito del progetto Osservatori e Osservatrici partecipanti: lo sguardo delle ragazze e dei ragazzi sull’arte contemporanea. L’incontro verterà sul tema dell’identità nazionale in relazione alle radici classiche della “tradizione” del potere in Italia.  Si farà riferimento  alle iconografie che l’hanno caratterizzata nei secoli anche in relazione al colonialismo. Gli studenti partecipanti, avranno a loro disposizione un taccuino su cui appuntare disegni, immagini, riflessioni e testi ispirati dall’incontro (e da altri incontri che si terranno durante l’anno scolastico).  I loro elaborati  saranno esposti nel mese di giugno ad Attitudes_spazio alle arti.
Il Workshop sarà tenuto da Salvo Lombardo e Viviana Gravano.