Il progetto EEE partecipa alla decima edizione dell’International Cosmic Day. Studenti, professori e ricercatori studiano i raggi cosmici [novembre 2021]

10 novembre 2021

Il Progetto EEE partecipa alla decima edizione dell’ International Cosmic Day
organizzato da DESY in collaborazione con Netzwerk TeilchenweltIPPOGQuarkNet ed il  Fermilab

L’ICD rappresenta  un appuntamento che porta a conoscere alcuni aspetti dei raggi cosmici attraverso una giornata dedicata al loro studio. Durante la giornata studenti, professori e ricercatori si riuniscono per studiare i raggi cosmici.
Per questa edizione dell’ ICD il Progetto EEE ha preparato un incontro online durante il quale, oltre alle presentazioni di ricercatori impegnati nello studio dei raggi cosmici, saranno mostrati,  da parte degli studenti, i risultati delle loro analisi.
Il liceo Galvani parteciperà attivamente all’evento collegandosi dalla Biblioteca Galvani Pasolini.