Orientamento universitario Liceo Luigi Galvani

SI RIMANDA MOMENTANEAMENTE AL SITO CUI SI ACCEDE TRAMITE IL LINK

QUI IL LINK

*EVENTI NEL NOSTRO LICEO

*LINK DIRETTI AI SITI (da consultare regolarmente per essere aggiornati sulle diverse iniziative di orientamento)

Cos’è il TOLC?

Il TOLC (Test OnLine CISIA) è il test richiesto per iscriversi a un corso di laurea che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali prima dell’iscrizione. Le conoscenze oggetto di valutazione dipendono dal corso di laurea scelto. Il TOLC è diverso da studente a studente ed è composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC.
Esistono 8 tipi di TOLC, l’elenco completo è disponibile qui

• ALMA ORIENTA – Università degli Studi di Bologna

Per le attività di orientamento dell’Università di Bologna qui il link
App Alma Orienta: qui il link

*NEWSLETTER (dalle Università italiane ed estere)

11 novembre dalle ore 15:00 alle 17:00
l’Università di Bologna (corso di studi: Architettura) ha organizzato un Virtual Open Day

per gli studenti delle scuole superiori interessati ai Corsi di Studio del Dipartimento di Architettura: verranno presentati i corsi, illustrate le principali materie e modalità di insegnamento, le sedi e le dotazioni, nonché gli sbocchi e i profili lavorativi.

Il Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale verrà presentato dalle ore15.45: saranno illustrate le principali caratteristiche del corso, le attività didattiche, presentati i lavori svolti in team degli studenti nei laboratori di progettazione e nelle innumerevoli attività di workshop, mostre e tirocini.

Qui il link per partecipare all’evento:
Il sito web dove potete trovare materiali utili all’orientamento: