Studenti del liceo Galvani premiati all’annuale Convegno “Il linguaggio della Ricerca”: le foto

Anche quest’anno molti dei lavori realizzati dagli studenti del liceo Galvani dello scorso anno scolastico nell’ambito del progetto del CNR “Il linguaggio della Ricerca” sono stati premiati nel corso del Convegno annuale che si è svolto il 17 ottobre 2019 presso la sede del CNR, area della Ricerca di Bologna.

Premio “Sito Web”

Classe 1M: Bioplastic Quiz – realizzato da Federico Carboni, Francesco Di Cesare, Davide Basile

Argomento: “Biopolimeri e bioplastiche, quale futuro?”

Tutor: dott.ssa Eleonora Polo

Docenti: prof.sse Maria Franca Faccenda, Paola Noli

Premio “Creatività”

Classe 1O: Video, 3 manufatti, depliant: Save The Planet   - realizzati da tutta la classe

Argomento: “Energia: sfida globale e responsabilità individuale”

Tutor: dott. Nicola Armaroli

Docenti: prof.sse Laura Poletti, Annamaria Marconi

Premio “Team-Work”

Classe 1M: 3 Video: Bioplastiche, Inquinamento Della Plastica, Plastic, Presentazione pptx + crossword + plastico Plastic And Crime Groups, Presentazione: A World of Plastic, Poster: Basta Parlare, Datti Da Fare!, Fumetto: Help Us To Save The World – realizzati da tutta la classe Argomento: “Biopolimeri e bioplastiche, quale futuro?”

Tutor: dott.ssa Eleonora Polo

Docenti: prof.sse Maria Franca Faccenda, Paola Noli
Inoltre quattro studenti della 2M, Andrea Formisano, Matteo Fantuz, Giulia Tartarini e Federica Pernozzoli si sono trasformati in giovani reporter e hanno documentato con foto e video l’evento.