Aula MM

AULA MULTIMEDIALE PER LE DISCIPLINE UMANISTICHE

(sede centrale – primo piano: aula A14 MM)

REFERENTI: Prof.ssa Rossella D’Alfonso e Prof. Eduardo Zarelli

Regolamento aula multimediale: scaricabile, presente in aula e allegato alle circolari

Schema aula da compilare per ogni classe

Il liceo Galvani mette a disposizione una diversificata offerta formativa che si compone di indirizzi curricolari classico-umanistici, scientifici e linguistici. Per tale esigenza sono state costituite nel tempo infrastrutture di sostegno alla didattica plurime, tra cui eccelle un’aula multimediale dedicata alle discipline umanistiche. L’aula si caratterizza per la dotazione di 29 elaboratori in rete, cablati in digitale, con supporto di memoria esterno e gruppo di continuità, processo di stampa autonomo e a una lavagna elettronica (LIM) di ultima generazione a comando tattile. L’infrastruttura consente con programmi e applicativi dedicati (compresi gli specifici per alcune disabilità), ogni tipo di attività didattica, per attenzione al singolo monitor o alla proiezione su schermo, per gruppo classe oppure differenziata in nuclei o singoli studenti applicati in postazione, così come ogni tipo di verifica scritta, supportata e sorvegliata dal docente dalla postazione centrale, da cui si detiene il controllo simultaneo di ogni attività. L’aula si dimostra di grande flessibilità e funzionalità, producendo un contesto sinestetico cognitivo totalizzante, che sollecita l’attenzione dello studente nella differenziazione degli stimoli suscitati. È l’esempio di una integrazione riuscita tra la trasmissione dei contenuti umanistici e la strumentazione tecnologica in divenire, che pone il discente nella condizione di sentirsi protagonista nell’acquisizione del sapere.

PRENOTAZIONI

In questa aula si accede esclusivamente tramite prenotazione digitale sul Registro elettronico, si prega di seguire le seguenti indicazioni: dall’agenda di classe, selezionare opzione Prenota Aula in alto a sinistra, poi selezionare aula MM A14, infine riempire tutti i campi richiesti.

Si prega di rispettare rigorosamente il regolamento disponibile sul sito stesso, in aula e nelle circolari interne, ove sono consultabili anche le informazioni per l’utilizzo delle dotazioni. Il docente che utilizza l’aula ha la responsabilità oggettiva del rispetto delle norme in essere, ogni studente ha la responsabilità soggettiva di rispettare il regolamento e le norme di corretto uso delle dotazioni.

In questa aula si svolgono le verifiche ministeriali INVALSI e concorsi pubblici in linea e prove scritte interne che hanno il primato nell’utilizzo dello spazio scolastico dedicato.

aulammprimopianosede@liceogalvani.it

aulammmultimediale@galvaniedu.it

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi direttamente ai referenti.